Oral Cancer Day 2017: visite gratuite dal 15 maggio al 16 giugno 2017

Oral Cancer Day 2017: visite gratuite dal 15 maggio al 16 giugno 2017
Oral Cancer Day 2017: visite gratuite dal 15 maggio al 16 giugno 2017

L’Oral Cancer Day 2017 nasce nel 2007 su iniziativa di ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – come campagna di sensibilizzazione del cittadino, con l’obiettivo di promuovere la salute orale attraverso la figura del dentista.

A partire dal 2008, grazie ai moltissimi dentisti volontari che dedicano un po’ del loro tempo per incontrare i pazienti in numerose piazze italiane, diventa un evento di più ampio respiro, promosso a livello nazionale anche con la partecipazione di noti testimonial.

Da allora a oggi, l’incontro nelle piazze o negli studi aderenti all’iniziativa, è un’occasione unica per attuare un capillare lavoro di informazione e sensibilizzazione anche attraverso l’insegnamento di alcune semplici pratiche come l’autoesame della bocca affinché ognuno impari a contrastare quella terribile patologia che è il tumore del cavo orale.

Sabato 13 maggio 2017 torna l’appuntamento con #OralCancerDay, l’iniziativa che promuove la salute orale. In oltre 50 piazze italiane, troverete un dentista ANDI pronto a raccontarvi come prevenire il tumore del cavo orale.

Anche quest’anno il nostro studio dentistico partecipa alla campagna di sensibilizzazione ORAL CANCER DAY 2017, con visite gratuite da 15 maggio al 16 giugno 2017. Previeni il tumore del cavo orale, prenota la tua visita chiamando il nostro studio al numero 0444 585848.

Oral Cancer Day 2017: La prevenzione del tumore del cavo orale con VELscope nello studio dentistico Dottor Carraro

Il tumore del cavo orale è una forma di cancro che colpisce le cellule di rivestimento della bocca, sviluppandosi più frequentemente sulla lingua, sulla mucosa delle guance, sul pavimento della bocca e sull’orofaringe.

In Italia rappresenta il 7% dei tumori nell’uomo e l’1% nella donna, ma la sua incidenza complessiva è in aumento, così come il tasso di mortalità. Ogni anno si registrano circa 6.000 nuovi casi con una mortalità, a 5 anni dalla diagnosi, di oltre il 70%. E come se ogni tre ore una persona morisse a causa di questa grave patologia.
Oltre all’elevato tasso di mortalità, a preoccupare sono i dati sulla sopravvivenza oltre il tempo di cura, attualmente al 5%, sebbene aumenti dopo i 5 anni, arrivando al 19%.
È evidente quindi l’importanza di un’adeguata prevenzione e di una diagnosi precoce: quando il carcinoma è rilevato e curato nella sua fase iniziali, infatti, si ottiene una guarigione completa con interventi terapeutici poco invasivi.

Proprio per questo il nostro studio dentistico è dotato del macchinario VELscope VX: il sistema di screening VELscope consente di eseguire un esame preventivo della mucosa orale evidenziando, attraverso la naturale fluorescenza dei tessuti, possibili lesioni della mucosa prima che queste diventino visibili ad occhio nudo. In solo 5 minuti è possibile effettuare questo esame, in modo non invasivo e senza bisogno di assumere farmaci. La prevenzione del tumore orale è oggi più facile e sicura!

Previeni il tumore del cavo orale, prenota la tua visita chiamando il nostro studio al numero 0444 585848.

Oral Cancer Day 2017

Oral Cancer Day 2017

 

Aggiungi un commento

12 − dodici =